Collari GPS per cani: il Tractive che usano i Pessimi Esempi (e sconto)

Collari GPS per cani, offerte e sconto

Chi conosce i miei Pessimi Esempi, avrà notato che spesso in passeggiata indossano sul collare uno scatolino: è il tracciatore GPS, che ci permette di seguirli e capire che direzione prendono quando vanno …dove li porta il vento!

Noi usiamo da qualche anno i GPS della Tractive, ne abbiamo quattro e funzionano bene, con una buona durata della batteria e una buona copertura di segnale. Ovviamente, resistono all’acqua, collaudati ogni giorno da Nihal nelle pozze e torrenti più putridi.

 

GPS per collare cani: Tractive

Tractive è un vero GPS, quindi funziona a qualsiasi distanza dove c’è una buona ricezione satellitare (spazi aperti, parti di cielo visibile ecc), usando poi una sua SIM interna con rete cellulare per trasmettere i dati al server Tractive e di conseguenza alla sua app, da cui controllare posizione, direzione e traccia del proprio vagabondo.
Dalla app o dal sito si possono poi scaricare i dati e percorrere le tracce degli ultimi giorni, così da guardarsi anche percorsi ed escursioni fatte, seppur in modo più semplice rispetto ad un GPS da sport e da bici.

Hanno una funzione per farli suonare (ad esempio, rintracciarli una volta caduti nell’erba se si sganciassero) e la possibilità di accendere il LED sul dispositivo, non è una luce forte come un collare luminoso o un lampeggiatore, ma può essere utile di notte o per cercarlo nel sottobosco.

Se lo acquistate, vi consiglierei di scegliere l’abbonamento più completo, che con qualche euro in più di spesa usa però più gestori cellulari differenti, migliorando la ricezione e la copertura del segnale e fornendo copertura anche fuori Italia. Ricordate che, anche se il GPS prende ovunque, il segnale per localizzarlo viene trasmesso via rete cellulare: dove non c’è campo quindi, gli aggiornamenti della posizione non sono quindi possibili.

Noi stiamo usando la versione 1 principalmente, quella bianca. Ha una buona tenuta sui collari che usiamo e nel caso, si può facilmente spostare anche sulle pettorine. Anche a distanza di qualche anno dall’acquisto, il primo Tractive continua a funzionare bene, con una buona durata della batteria.
La versione 2, quella nera, sui primi modelli ci ha dato qualche problema con le clip, che ci hanno comunque sostituito e reinviato gratuitamente. Trovate in commercio ora anche il nuovo Tractive: non lo abbiamo ancora collaudato, ma sembra avere ottime caratteristiche!

 

Dove comprare GPS per collari

Il primo modello, che usiamo anche noi, è attualmente quello con il prezzo più conveniente.
Per l’acquisto diretto dal sito Tractive, provate usando il link dei Pessimi Esempi, che attiva uno sconto 15%: https://tractive.com/r/sFFXJR
Altrimenti, è disponibile anche su Amazon, spesso con prezzi e sconti convenienti: https://amzn.to/2XBOeO3

 

News: sconti GPS Tractive cani a luglio 2019

Tractive GPS per cani in offerta su Amazon, Prime Days a 28,99! In questi giorni (15 e 16 luglio) lo trovate in offerta su Amazon, ad un prezzo conveniente rispetto ai soliti 40/49€.
Ecco il link #affiliate: https://amzn.to/2XBOeO3

Collari GPS per cani, offerte e sconto