In cammino sulla Via Francigena – Il Cammino di Oropa con il cane ad aprile

Cammino con il cane via Francigena, Cammino di Oropa con il cane

Avete mai camminato con il vostro cane in compagnia di altri, provando anche l’esperienza di dormire lungo la strada? PEC Progetto Educativo Cinofilo organizza per i suoi soci questa bella esperienza.

Sulla Via Francigena da Santhià a Roppolo con il Cane, 25 e 26 aprile, un trekking con il cane particolare accompagnati dalle educatrici cinofile Cristiana ed Elena: due giorni in cammino, con pernottamento in agriturismo.

Questo itinerario fa parte della prima tappa del Cammino D’Oropa e ci porterà a scoprire ambienti e storia nuovi rispetto ai nostri giri tradizionali. Scoprite di più sul Cammino di Oropa qui: https://www.camminodioropa.it/it/camminodioropa/

Perchè una Passeggiata Educativa Cinofila?
In una passeggiata con il cane organizzata da PEC si lavora nell’ambito cinofilo e del benessere del cane, andando ad affinare la compagine di simbiosi e fedeltà che si dovrebbe trovare in ogni binomio uomo cane.
Andiamo a proporre in ogni camminata un sistema di apprendimento educativo cinofilo innovativo, volto a far conoscere al proprietario quale deve essere il modo corretto di relazionarsi con il proprio amico, al fine di ravvivare o far nascere così il giusto rapporto di amicizia e fiducia reciproca tra il cane e proprietario.Ecco il programma del cammino.

Il Cammino è di Km 16.5 a piedi, tra città e campagna su sentieri sterrati ampi, che attraversano cascine e campi per salire dolcemente le colline dei dintorni di Cavaglià (BI). Da lì si attraversano piccole frazioni fino ad arrivare in centro città.
Lasciata la città si attraversa un bel bosco e si arriva alle spalle di Roppolo e del suo castello da dove si gode una bella vista panoramica del Lago di Viverone.

Ecco il programma del cammino con il cane.

Sabato 25 aprile 2020
Partenza da Santhià ore 9.30. Arrivo al Castello di Roppolo verso le 16. Cammineremo 15 km circa su strade sterrate e in parte asfaltate di attraversamento dei centri abitati.

Arrivo, cena e pernottamento presso l’agriturismo Tenuta Variselle, nella loro foresteria https://www.tenutavariselle.it/

Domenica 26 aprile 2020
Partenza ore 10, dopo una abbondante colazione, per tornare a Santhià.

Costi: 130€ a binomio, 110€ accompagnatore.
Il costo comprende accompagnamento dell’educatore cinofilo per i due giorni, il pernottamento, cena e prima colazione, tessera associativa PEC Progetto Educativo Cinofilo. Pranzi al sacco a carico dell’iscritto.

Posti limitati e prenotazione obbligatoria: info@associazionepec.com
Oppure via telefono a Cristiana 3494210491