Incontri di aggregazione sociale

Gli incontri di aggregazione sociale per cani (le chiamiamo anche classi di socializzazione / comunicazione) sono incontri in sicurezza, in area recintata, presso il Campo Pratica PEC, sviluppano la capacità dei cani di relazionarsi con i propri simili e forniscono un valido ausilio nella gestione dei loro stati emotivi, incrementandone l’autocontrollo.

La durata degli incontri è di circa un ora ma dipende sempre da reagiscono i cani, è importante il loro benessere quindi viene valutato il loro stato emotivo e le loro esigenze in quel momento.

Perché partecipare ad un Gruppo di aggregazione sociale e comunicazione per cani e umani?

I proprietari imparano a leggere il proprio cane, a leggere gli altri cani, a valutare quali situazioni evitare e quali no della vita quotidiana per il benessere del proprio cane.

Acquisiscono fiducia e consapevolezza.

I cani imparano o migliorano le proprie capacità comunicative, imparano strategie che poi potranno mettere in atto nel quotidiano.

Le attività di classi, socializzazione, incontri aggregazione sociale con i cani sono riservate ai soci di Associazione PEC Progetto Educativo Cinofilo ASD, così come l’accesso alle strutture ed eventi dell’associazione.

Classi di socializzazione nel nostro blog