1° passeggiata cinofila educativa 2015

Siamo lieti di invitarvi al nostro prossimo evento di passeggiata per cani “L’anello del Lago Nero – Chiaverano (TO)” che si terrà il 06 Gennaio in collaborazione con gli amici di PEC Progetto Educativo Cinofilo (https://www.associazionepec.com).

Accompagnati da educatori cinofili professionisti che vi seguiranno durante tutta la passeggiata, dandovi preziosi consigli sulla gestione del cane in ambito non urbano, con altri cani e persone sconosciute, conoscerete la gestione del guinzaglio, la libertà, il richiamo, le distanze sociale da mantenere tra i cani ed in generale il comportamento del cane con i suoi simili.

Gli educatori di Dogs’ Feelings e PEC Progetto Educativo Cinofilo vi aiuteranno a capire il linguaggio del cane, sia cane-cane sia cane-uomo, condividendo una comoda escursione tutti insieme.

06 Gennaio – “L’anello del Lago Nero – Chiaverano (TO)”

– Ritrovo alle 10, in Piazza delle Ombre a Chiaverano

– Partenza alle 10.30 dal parcheggio dell’ Agriturismo “La Campagnetta”

– durata: 3 ore

– escursione: facile

– Dislivello: 105 m

Il più solitario ed incontaminato dei laghi dell’Eporediese incastonato tra ripide colline ricche di boschi. Il lago deve il suo nome al colore scuro dell’acqua causato dalla fitta vegetazione che lo circonda.

E’ alimentato dall’acqua piovana e da due rivoli provenienti dalla parte Nord; l’emissario si trova invece verso Ovest.

Si percorre il sentiero e si scende alla conca glaciale del lago.
Il primo tratto aggira il “Maresco di Bienca”, bacino lacustre di origine romana utilizzato per alimentare l’acquedotto di Eporedia, poi per sentieri, strade acciotolate e tratti asfaltati, fra castagni e vigneti, si costeggia il lago Nero, in un silenzio assoluto.

Collaboreremo con gli amici della Scuola di Nordic Walking di Andrate (http://viviandrate.it/) che ci accompagneranno alla scoperta del Lago Nero.

Il prezzo dell’escursione è di 30 euro a persona e comprende: educatori cinofili, guide escursionistiche, degustazione prodotti tipici presso “La Campagnetta”.

Consigliamo abbigliamento adeguato, con scarponcini da trekking, acqua per voi e per il vostro cane.

Pettorina ad H e guinzaglio lungo.

Per confermare l’iscrizione inviare una mail a dogsfeelings@gmail.com oppure info@associazionepec.com

Per qualsiasi informazione o dubbio siamo a vostra disposizione,

A presto,
Sara e Guglielmo – Dogs’ Feelings