Pic Nic di Pasquetta con i cani – Esito positivo!

Lunedì 22 aprile PEC ha organizzato il Pic Nic di Pasquetta con i cani.

Un successo anche quest’anno!

Il meteo è stato clemente e le temperature gradevoli per tutta la durata della passeggiata.

Il trekking con i cani si è snodato sulle nostre belle Colline Novaresi entrando in un bosco che poi si è aperto su quella che viene chiamata la “Savana Piemontese”. Sempre accompagnati da Diletta di Sentieri Natura.

I cani si sono divertiti a correre, annusare, inseguirsi, buttarsi nelle fangose pozze, gestire le dinamiche tra loro in modo da rendere piacevole la passeggiata per tutti.

Verso la fine della camminata ci aspettava il nostro Pic Nic, fornito da Ti Ta Pàci: gustosi panini imbottiti di prodotti a Km0, birra della zona o succo di frutta bio, una fetta di torta alle pere e cioccolato, tutto preparato dal loro chef!

Il sacchetto del Pic nic era “plastic free”. Vetro, carta e lattine sono state raccolte e smaltite dagli organizzatori

Infine il caffè, accompagnato da una colomba al cioccolato e una torta alle mandorle regalate da alcuni nostri soci, ha chiuso la pausa pranzo prima dell’ultimo tratto di sentiero per il rientro a casa.

La plastica delle confezioni dei dolci è stata raccolta e smaltita dagli organizzatori. Inoltre i nostri ospiti hanno raccolto spazzatura trovata nel bosco dove hanno sostato…

Continuate a seguirci per conoscere i prossimi eventi!

Team PEC