Pessimi Esempi – Cintura per trekking con il cane e Passeggiate Educative Cinofile

Cintura per il cane, cinghia trekking cane e passeggiate cinofile

I Pessimi Esempi oggi vi fanno conoscere questa attrezzatura utile per chi come noi ama le passeggiate all’aria aperta, i trekking con i cani, le nostre Passeggiate Educative Cinofile o semplicemente, un giro in tutta tranquillità nella natura.

I cani spesso non possono essere lasciati liberi in natura, soprattutto se si cammina in luoghi protetti come ad esempio parchi e riserve naturali, dove potrebbero infastidire la fauna locale.

Da qui nasce la necessità di avere uno strumento comodo per il conduttore (proprietario) e sicuro per il cane. La cintura che Cristiana Pec indossa è un buon compromesso tra libertà per il cane e “controllo” da parte del padrone.
Cercando tra i produttori e rivenditori la nostra scelta é caduta su Farm Company  con la sua linea Free Spirit, una serie di prodotti studiati per vivere in libertà avventure a 6 zampe.

La cintura in prova si allaccia in vita, è imbottita ed é dotata di una tasca aggiuntiva dove riporre crocchette o il cellulare. La cintura é abbastanza lunga da permettere al cane di annusare, guardarsi intorno e muoversi liberamente, pur rimanendo agganciato a noi.
Inoltre la cintura ha una parte elasticizzata sul guinzaglio per evitare traumi da strattone sia al cane che al proprietario. Infine ha impunture catarifrangenti che consentono l’uso e un po’ di sicurezza in più anche quando c’é poca luce.

I Pessimi Esempi ormai la usano da alcuni mesi ed il collaudo ha avuto buon esito. Ne siamo entusiasti!

Questa attrezzatura è consigliata da noi perché è comoda, lascia le mani libere al proprietario, è lunga abbastanza da evitare di pestare accidentalmente le zampe al cane camminando. È anche utilissima in montagna su tratti ripidi, soprattutto se accompagnata da una buona pettorina: non avete idea di come sia comodo farsi aiutare dal cane a salire!

Ovviamente una cintura di questo tipo non sostituisce un percorso educativo se il cane è abituato a tirare troppo, ma può essere utilizzata come strumento propedeutico all’abituazione a non tirare al guinzaglio.

 

Trovate la cintura presso i rivenditori Farm Company, oppure se siete associati PEC, chiedete a noi per la cintura o scriveteci!

La cintura Free Spirit è disponibile anche su Amazon qui: https://amzn.to/2HF16hV