Il Tuina per il cane sportivo e il cane anziano

Sabato 25 e Domenica 26 maggio PEC Progetto Educativo Cinofilo organizza un Workshop di due giornate a tema sul Massaggio Tradizionale Cinese Tuina.

– Sabato 25 maggio Tuina per il cane anziano.
– Domenica 26 maggio Tuina per il cane sportivo.

Aiutare, sostenere, stimolare e mantenere sano il cane sportivo e/o il cane anziano attraverso un metodo non convenzionale ma che va in parallelo con le cure veterinarie e fisioterapiche classiche.

Il Workshop si terrà a Ghemme (NO) presso il Campetto Pratica PEC, all’aperto meteo permettendo.
Al contrario saremo ospitati in una sala al chiuso.
Posti cani limitati.

Programma del fine settimana:
ore 9 arrivo iscritti
ore 9.30 inizio Workshop con teoria
ore 13 pausa pranzo
ore 14 ripresa Workshop con parte pratica
ore 17 chiusura lavori

Costi:
200€ + IVA entro il 1 aprile 2019 per tutte e due le giornate.
250€ + IVA dopo il 1 aprile 2019.

Una giornata (o sabato o domenica): 125€+iva.

Se non si è soci di PEC Progetto Educativo Cinofilo è obbligatorio sottoscrivere la tessera associativa di 25€ annui.

Iscrizioni entro il 13 maggio 2019: info@associazionepec.com

Chi è Francesco Saggia:
Da più di vent’anni Francesco Saggia si occupa di Medicina Cinese e Medicina Naturale con molte delle sue molteplici discipline. Ha iniziato il suo percorso in modo più tradizionale con il soccorso e gli studi in biologia.

Il suo percorso formativo, come la sua vita, lo ha portato a ricercare e sperimentare sempre nuove strade, per aiutare gli altri e se stesso.

Quello che ha appreso non sono delle pure e mere tecniche, ma sono diventate parte integrante del suo modo di vivere, e della sua professione.

Francesco saggia è Operatore Professionale di TuiNa e Docente di TuiNa e Medicina Tradizionale Cinese, Master Reiki, Insegnante di Chelazione, Operatore Discipline Bio-Naturali, Operatore in Linfodrenaggio Vodder, Istruttore Tecnico Federale di Body Building & Fitness.

Responsabile didattico dello Studio di Medicina Tradizionale Cinese.

Insegnante di TuiNa, Medicina Cinese e Reiki, presso associazioni e scuole professionali a Vigevano, Pavia, Novara, Biella e altre città italiane e all’estero.

Chi è Cristiana PEC Zanella:
da 10 anni si occupa di educazione del cane e del riequilibrio del rapporto cane-umano.
Diplomata come educatore cinofilo ha proseguito il suo percorso formativo studiando il comportamento dei cani, le loro motivazioni, le loro emozioni.

Ha costruito il percorso per cani e padroni Andando a Naso – Laboratorio di fiuto ed è fondatrice del metodo PEC Passeggiate Educative Cinofile (dog trekking).

Diventa poi istruttore di Dog Dance per migliorare la relazione e divertirsi con la sua cagnolina Nihal detta Il Pessimo Esempio.