Corso per Tecnici PEC DTE passeggiate educative cinofile

09/03/2018 - 15/07/2018
Tutto il giorno

Categoria

Il corso per tecnici di PEC DTE, passeggiate educative cinofile (i trekking con i cani) è rivolto a guide escursionistiche e professionisti cinofili. Comprendere, organizzare e gestire eventi e passeggiate con cani e umani, secondo il nostro stile DTE.

Il corso andrà a introdurre lo stile di PEC nelle passeggiate con i cani, con una forte valenza educativa cinofila.

Impareremo a conoscere il cane, la sua comunicazione e le motivazioni che lo spingono ad un comportamento. Imbastiremo un itinerario che rispetti l’etologia, l’allenamento del cane e del suo proprietario, prepareremo l’attrezzatura necessaria da mettere nello zaino e pianificheremo una escursione adatta alle esigenze di cani e proprietari.
Insieme allo staff organizzatore del corso Cristiana PEC (che nel 2012 ha lavorato alla creazione e sviluppo del metodo Dog Trekking Educativo® originale, che ora è parte e marchio dell’Associazione Italiana Dog Trekking).

Questo corso è una specializzazione per gli educatori e istruttori cinofili che si affacciano alle passeggiate non urbane e ai trekking per accompagnare i proprietari e i loro cani ed è anche dedicato a chi si occupa di cinofilia come rescue e organizzatori di passeggiate didattiche in generale.
Il corso è anche un aggiornamento per le Guide escursionistiche ambientali che si trovano a dover rispondere alla crescente domanda dei clienti di poter portare con sé il cane durante i trekking.

Corso pratico e teorico PEC DTE
Vedi la pagina dedicata: http://www.associazionepec.com/corsi-cani-stage-seminari-cinofilia/corso-dog-trek-educativo/