Data / Ora Evento
09/03/2018 - 15/07/2018
Tutto il giorno

Corso per Tecnici PEC DTE passeggiate educative cinofile

Il corso per tecnici di PEC DTE, passeggiate educative cinofile (i trekking con i cani) è rivolto a guide escursionistiche e professionisti cinofili. Comprendere, organizzare e gestire eventi e passeggiate con cani e umani, secondo il nostro stile DTE.

Il corso andrà a introdurre lo stile di PEC nelle passeggiate con i cani, con una forte valenza educativa cinofila.

Impareremo a conoscere il cane, la sua comunicazione e le motivazioni che lo spingono ad un comportamento. Imbastiremo un itinerario che rispetti l’etologia, l’allenamento del cane e del suo proprietario, prepareremo l’attrezzatura necessaria da mettere nello zaino e pianificheremo una escursione adatta alle esigenze di cani e proprietari.
Insieme allo staff organizzatore del corso Cristiana PEC (che nel 2012 ha lavorato alla creazione e sviluppo del metodo Dog Trekking Educativo® originale, che ora è parte e marchio dell’Associazione Italiana Dog Trekking).

Questo corso è una specializzazione per gli educatori e istruttori cinofili che si affacciano alle passeggiate non urbane e ai trekking per accompagnare i proprietari e i loro cani ed è anche dedicato a chi si occupa di cinofilia come rescue e organizzatori di passeggiate didattiche in generale.
Il corso è anche un aggiornamento per le Guide escursionistiche ambientali che si trovano a dover rispondere alla crescente domanda dei clienti di poter portare con sé il cane durante i trekking.

Corso pratico e teorico PEC DTE
Vedi la pagina dedicata: http://www.associazionepec.com/corsi-cani-stage-seminari-cinofilia/corso-dog-trek-educativo/

21/04/2018 - 16/09/2018
Tutto il giorno

Corso Base di Tuina per Cani

Massaggio Tradizionale Cinese Tuina, dedicato ai nostri amici cani.
Da aprile 2018 a Ghemme (NO) in esclusiva!

Molte sono le applicazioni di questo metodo e noi lo proponiamo dedicato al benessere dei cani.

Il corso permette agli allievi di apprendere le basi teorico pratiche della Medicina Tradizionale Cinese Tuina, in modo tale da poter effettuare il massaggio cinese sul cane per i più comuni disturbi in totale sicurezza.

Vedi la pagina dedicata: http://www.associazionepec.com/corsi-cani-stage-seminari-cinofilia/corso-tuina-cani-massaggio-tradizionale-cinese/