Agosto PEC: Dog Trekking Educativo a Montaldo di Mondovì (Cuneo)

Vi aspettiamo il 15 agosto 2013, insieme ai vostri fedeli amici pelosi, per il Dog Trekking Educativo che questo mese si svolgerà sui facili e panoramici sentieri di Montaldo di Mondovì (Cuneo). Il percorso sarà accessibile a tutti e si concluderà con una grigliata insieme, che sarà a cura dell’organizzazione. Per chi è vegetariano si prega di avvisare affinché si disponga l’alternativa alla grigliata.

Durante tutto l’itinerario vi sarà la presenza del personale della Croce Rossa Italiana che garantirà l’assistenza sanitaria per i partecipanti e rispettivi compagni a quattro zampe.

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
– Scarpe da trekking
– K-way
– Eventuale pile o giacca (in caso di previsioni incerte)
– zainetto
-eventuali bastoncini

Raccomandiamo per i nostri amici a quattro zampe di portarsi acqua ed eventuale mangiare

Costi a persona:
30 euro a persona
15 euro per under 12

Il prezzo comprende:
– Accompagnamento
– Assistenza di primo soccorso veterinario e umano lungo tutto l’itinerario
– grigliata di carni e verdura comprensiva di bevande
I posti sono a numero chiuso. Invitiamo quindi a chi desidera partecipare, di comunicarlo al 3386655544 (Marco)

Si ricorda che per coloro che non sono ancora tesserati il costo annuale della tessera è di 5 euro.

 

Dog Trekking Educativo originale si può fare solo ed esclusivamente presso i centri dove è presente il personale che ha avuto la formazione necessaria a rendere efficace e produttivo il lavoro che si svolge con il proprio cane durante le attività di Dog Trekking Educativo.
Il Dog Trekking Educativo nasce dalla collaborazione di due associazioni diverse: Oasi del Benessere di Montaldo Mondovì (CN) con Marco Quaranta con la collaborazione di PEC di Ghemme (NO) con Cristiana Zanella per la parte cinofila. Nasce proprio per dare risalto alla zona di Montaldo di Mondoì e alle terre di origine delle associazioni, facendo scoprire o riscoprire il territorio ed i sapori delle due zone. Il valore aggiunto è la possibilità di partecipare alle escursioni accompagnati dal proprio cane: i partecipanti infatti sono seguiti da Educatori Cinofili professionisti che coordinano i partecipanti e spiegano come gestire il cane in ambito naturale, uscendo dalla quotidianità cittadina, senza un percorso di addestramento tradizionale. L’occasione per iniziare a migliorare la relazione con il proprio amico a quattro zampe e tutte quelle piccole problematiche quotidiane (dal tirare al guinzaglio alla socializzazione con altri cani) che sono comuni ai nostri giorni.