Dove fare il DTE Dog Trekking Educativo?

Il Dog Trekking Educativo originale si può fare solo ed esclusivamente presso i centri dove è presente il personale che ha avuto la formazione necessaria a rendere efficace e produttivo il lavoro che si svolge con il proprio cane durante le attività di Dog Trekking Educativo.

I centri accreditati li trovate di seguito elencati:

XAvventura Team a Montaldo di Mondovi (CN), Via Canalot 3.

PEC Progetto Educativo Cinofilo a Ghemme (NO)

Mettete “Mi piace” sulla pagina ufficiale del Dog Trekking Educativo
così non vi perderete gli eventi che si organizzeranno

Il Dog Trekking Educativo nasce dall’idea di due associazioni diverse: PEC di Ghemme (NO) e Oasi del Benessere di Montaldo Mondovì (CN) proprio per dare risalto alle terre di origine delle associazioni, facendo scoprire o riscoprire il territorio ed i sapori delle due zone. Il valore aggiunto è la possibilità di partecipare alle escursioni accompagnati dal proprio cane: i partecipanti infatti sono seguiti da Educatori Cinofili professionisti che coordinano i partecipanti e spiegano come gestire il cane in ambito naturale, uscendo dalla quotidianità cittadina, senza un percorso di addestramento tradizionale. L’occasione per iniziare a migliorare la relazione con il proprio amico a quattro zampe e tutte quelle piccole problematiche quotidiane (dal tirare al guinzaglio alla socializzazione con altri cani) che sono comuni ai nostri giorni.