Dog Trekking Educativo a Ghemme / Carpignano Sesia (Novara)

Domenica 18 novembre 2012

PEC Progetto Educativo Cinofilo ASD organizza nelle campagne tra Ghemme e Carpignano Sesia (NO) un

DOG TREKKING EDUCATIVO
passeggiata per cani e padroni.

Durata della passeggiata circa due ore con ritrovo alle ore 13.30 presso l’agriturismo La Biandrina – Cascina Massara a Carpignano Sesia, dove al ritorno alla fine dell’escursione attenderà i partecipanti una gustosa degustazione dei prodotti locali tipici (anche per vegetariani). La camminata è adatta a tutti e aperta ai proprietari di cani, familiari o amici.

Il Dog Trekking Educativo nasce dalla collaborazione di due associazioni diverse: Oasi del Benessere di Montaldo Mondovì (CN) con Marco Quaranta con la collaborazione di PEC di Ghemme (NO) con Cristiana Zanella per la parte cinofila. Nasce proprio per dare risalto alla zona di Montaldo di Mondoì e alle terre di origine delle associazioni, facendo scoprire o riscoprire il territorio ed i sapori delle due zone. Il valore aggiunto è la possibilità di partecipare alle escursioni accompagnati dal proprio cane: i partecipanti infatti sono seguiti da Educatori Cinofili professionisti che coordinano i partecipanti e spiegano come gestire il cane in ambito naturale, uscendo dalla quotidianità cittadina, senza un percorso di addestramento tradizionale. L’occasione per iniziare a migliorare la relazione con il proprio amico a quattro zampe e tutte quelle piccole problematiche quotidiane (dal tirare al guinzaglio alla socializzazione con altri cani) che sono comuni ai nostri giorni.

Prenotazione obbligatoria, possibilità di pernottamento presso l’agriturismo.
Per informazioni e prenotazioni: info@associazionepec.com

Dog Trekking Educativo Novara