Buon Anno Nuovo con gli Eventi Pec!

Buon Anno Nuovo a tutti voi cari amici!
Siamo tornate sul sito dopo lungo tempo.
Ma in questi mesi non ci siamo dimenticate di voi, abbiamo lavorato sodo (e ancora lo stiamo facendo) per proporvi tante belle attività da fare con i nostri amici cani!

Iniziamo subito con il presentarvi il Corso Introduttivo di Tellington Ttouch che si terrà a Ghemme (NO) domenica 11 febbraio con la nostra amica Sara Contin, Practitioner 1 di questo metodo.
Attraverso il corso introduttivo di Ttouch, potremo imparare come migliorare il benessere dei nostri cani, con massaggi, bendaggi sul corpo, con percorsi appositi al guinzaglio.
Il Ttouch è un metodo complementare all’educazione del cane. Rafforza il legame, la fiducia e la comunicazione con il proprio cane.

A marzo partirà il tanto atteso Corso per Tecnici di Passeggiata educativa per cani (metodo PEC DTE).
Si tratta di un corso qualificante come nuova figura professionale per accompagnare in natura persone e cani in piena sicurezza, certi del divertimento, imparando la gestione del cane in ambito non urbano. Il corso è pensato inoltre per aggiornare le Guide escursionistiche ambientali, per far si che anche loro sappiano gestire le nuove richieste di accompagnamento durante i trekking.

Ad aprile ci sono due bellissimi corsi in partenza, ai quali possono accedere tutti i nostri soci interessati.

Sabato 14 e domenica 15 aprile ospiteremo al Campetto Pratica PEC di Ghemme, Paola Soccini, istruttore cinofilo e responsabile nazionale di Dog Dance e Rally Dance! Con Paola vi inizieremo alla nuova disciplina sportiva creata da lei la Rally Dance appunto!
Attraverso un percorso con cartelli descrittivi il binomio padrone-cane dovrà eseguire delle figure di dog dance con sottofondo musicale! Questa disciplina, come tutte quelle che vi proponiamo, aiuta a rinforzare il legame e la fiducia reciproca con il proprio cane a suon di musica e divertendosi tantissimo insieme!

Infine, ma non meno importante, dal 21 aprile per 5 fine settimana (uno al mese), inizierà il Corso Base di Tuina per Cani con Francesco Saggia, operatore di MTC medicina tradizionale cinese, e Cristiana PEC, educatore cinofilo.
Molte sono le applicazioni di questo metodo e noi lo proponiamo dedicato al benessere dei cani.
Il corso permette agli allievi di apprendere le basi teorico pratiche della Medicina Tradizionale Cinese Tuina, in modo tale da poter effettuare il massaggio cinese sul cane per i più comuni disturbi in totale sicurezza.

Continuano per tutto il 2018, gli appuntamenti mensili con il Dog Trekking Educativo! Dedicato a tutti coloro che amano camminare in natura ed in compagnia di persone e cani!

Che dite può bastare per iniziare alla grande l’anno nuovo?

Alla prossima!
Cristiana&Elena