Il Benessere per Animali e Umani – Il Tuina massaggio cinese

Primo appuntamento realizzato da PEC in collaborazione con Francesco Saggia, Operatore Professionale di Tuina.

Giovedì 12 Ottobre a Ghemme (NO) – ore 20.30

Cristiana PEC introdurrà il discorso di Francesco Saggia sulle tecniche di Massaggio Cinese Tuina, per accompagnare i presenti verso un approccio olistico sul benessere per i nostri amici animali e non solo.

Il massaggio cinese Tuina nasce dall’antica Medicina Cinese ed è ampiamente utilizzato in umana con ottimi risultati.

L’obbiettivo principale è quello di riequilibrare le energie dell’organismo, attraverso tecniche di manipolazione, mobilizzazione, trazione e stimolazione dei punti dell’agopuntura e/o di specifiche zone del corpo.

Cani, gatti e cavalli, ma anche altri animali vanno incontro a squilibri energetici, e a patologie che possono essere normalizzate ed equilibrate, attraverso il massaggio.
Ovviamente come per noi esseri umani, ogni animale ha le proprie caratteristiche e peculiarità, inoltre cani, gatti, cavalli, ecc… hanno caratteristiche anatomo-patologiche che li predispongono ad essere più soggetti ad alcuni squilibri.
La seduta avviene come per gli esseri umani, con un colloquio, dove oltre a ricevere tutte le informazioni dal padrone dell’animale, si valuteranno il comportamento e i disagi, al fine di ottenere un quadro energetico più preciso possibile, e quindi poter adottare un trattamento su misura.

Cosa faremo? Francesco Saggia ci mostrerà cosa sono le manipolazioni su un paziente canino, e su chi vorrà provare tra i presenti del pubblico.

Serata gratuita aperta a tutti i curiosi, educatori cinofili, educatori per l’infanzia, proprietari di cani e genitori, operatori olistici, fisioterapisti, veterinari.

http://www.studiodimedicinatradizionalecinese.it/

Condividi su...