La nostra filosofia

Siamo consulenti educatori cinofili con metodo cognitivo-zooantropologico.

Ci adoperiamo per riequilibrare il rapporto uomo-cane, divulghiamo la corretta gestione del cane nella società odierna.

Il cane è per noi un compagno nella vita di tutti i giorni.

L’associazione PEC progetto educativo cinofilo, nasce dall’idea dei soci fondatori iniziali (Pietro, Elena e Cristiana) di diffondere il più possibile il loro stile di vivere con il cane.

Ci siamo conosciuti facendo volontariato al Rifugio ENPA “Il Giardino di Quark” e sotto la guida del Responsabile del Rifugio hanno avuto la possibilità di approfondire il mondo dei cani e trasformare la loro passione in un’associazione a servizio del rapporto tra cani e persone.

Dopo aver svolto corsi di educazione cinofila in diverse scuole, aver partecipato a stage e giornate di lavoro con personaggi che da anni svolgono l’attività cinofila nel rispetto prima di tutto del benessere dei cani, si è data vita all’Associazione PEC.

La base su cui ci reggiamo e da cui partiamo per tutte le nostre attività, è il rispetto del cane e il suo benessere.guarda la pagina delle nostre attività

Il cane non DEVE fare quello che gli diciamo perché glielo ORDINIAMO, ma perché ha FIDUCIA in noi e per ottenerla bisogna RELAZIONARSI in modo corretto con lui.

In che modo farlo, prima di tutto nel rispetto gli uni degli altri, nel non sentirsi superiori, nel mettersi in discussione perché non abbiamo sempre ragione e mettersi nei panni dell’altro….

La frase comune “gli manca solo la parola” è il nostro modo di pensare che se non si parla non si comunica, a loro non serve la parola per comunicare.

Quando lo capiamo e ci fermiamo un attimo ad osservarli possiamo capire che nel silenzio e nella semplicità dei gesti c’è un “mondo” di comunicazione.

Vedi anche:

Ultime dal blog
Leggi il blog PECCerchi il calendario dei prossimi eventi? Clicca qui

• Se desiderate maggiori informazioni sulle nostre attività e sui nostri metodi educativi che vanno oltre all’addestramento tradizionale, contattateci.
  • Per le attività cinofile, iscrizione agli eventi in programma e richieste di consulenza, scrivete a:
    info@associazionepec.com